giovedì 2 giugno 2011

L'IPhone costerà meno



Da alcune indiscrezioni e calcoli effettuati da Peter Misek, analista di Jefferies, sembra che sia probabile un abbattimento del prezzo del re degli smartphone.



Si, sto' parlando del gioiello della Mela l' iPhone. Molto probabilmente il diretto interessato sara' il 3GS. L' iPhone 4 in attesa dell'uscita del suo successore ( forse a metà 2012 ) è leader indiscusso della categoria dei terminali high-level e da solo, fino a poco tempo fa ha tenuto sotto scacco tutta la concorrenza. Tenendo conto però delle ultime statistiche, il diretto avversario dell Ios, Android, ha preso sempre più piede grazie anche al fatto che quest'ultimo viene installato su un ampia gamma di smartphone entry-level. Si suppone quindi che Apple tenterà di riproporre il vecchio 3GS ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 dollari/euro. Tutto ciò per aggredire quella fetta di mercato composta da chi o non può o non vuole spendere 649 dollari/euro per uno smartphone.
Cito le supposizioni di Misek:
"We believe AAPL could enter the smartphone mid-market with a $300 iPhone with margins around the current corporate average. Our checks increasingly point to a launch within the next 6-18 months. We believe that this will increase Apple's total addressable market by an additional 500 million phones per year."
Quindi il lancio dovrebbe avvenire entro la fine del 2012, giusto in tempo per la fine del mondo. Vista la politica dei prezzi tenuta fino ad ora da Apple credo che questo abbattimento di prezzo oramai profetizzato e smentito svariate volte in questi ultimi anni possa realizzarsi solo in caso di una Apocalisse.

Nessun commento:

Posta un commento