sabato 28 maggio 2011

Con Google Wallet sarà il telefono a pagare

Tra gli svariati servizi offerti da Google ce ne è uno che da pochissimi giorni e' stato presentato in conferenza stampa e che potrebbe rivoluzionare il nostro modo di fare acquisti.
Si chiama Google Wallet e ci permetterà di fare spese nei negozi senza Carte di Credito o contanti. Si basa sulla tecnologia NFC (Near Field Communications). Grazie ad un chip integrato nei futuri smartphone basterà avvicinare il terminale ad un apposito lettore per poter effettuare la transazione di denaro richiesta e usufruire automaticamente di eventuali sconti, tutto questo sara' reso possibile anche dalla presenza del Gps e internet, grazie ai quali bastera' addirittura passare davanti al negozio e il nostro "cellulare" ci notifichera' eventuali promozioni riguardo ad un particolare prodotto presente nel negozio stesso e che magari stavamo cercando.











I primi ad usufruire di questa nuova tecnologia applicata agli smartphone saranno gli Statunitensi di New York e San Francisco dove questo servizio verrà testato in svariate catene delle due metropoli americane.
Insomma, Google sa come facilitarci la vita, ma sa anche come catturare con eleganza sempre più informazioni dagli utenti dei propri servizi.
Published with Blogger-droid v1.6.9

Nessun commento:

Posta un commento